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B_NORM    
view post Posted on 8/4/2014, 12:27 by: -NapulegnoS-Reply
Recensione Reaper of Souls: è vero riscatto per Diablo?

“Anche il terzo capitolo della celebre saga targata Blizzard giunge puntuale all'appuntamento con l'espansione. L'uscita di Reaper of Souls rappresenta l'occasione di riscatto per la storica software house agli occhi di quegli appassionati rimasti delusi da alcune delle scelte implementate in Diablo III. Reaper of Souls è un'espansione e, come da policy di Gamemag per questo tipo di contenuto, non ha una valutazione sintetica. All'interno trovate anche la gallery di screenshot auto-prodotti.”

The story so far...

Sono trascorsi quasi due anni da quel 15 maggio 2012, quando Diablo III debuttò sui nostri schermi. Uno dei tre franchise storici di Blizzard, una delle saghe più amate dai videogiocatori su PC e il monarca indiscusso del genere Action RPG, nella sua terza incarnazione era stato annunciato ben tre anni prima, una lunga attesa che aveva contribuito a generare un hype incredibile. Chi c'era al day one, lo ricorda ancora: lancio del gioco worldwide, con milioni di utenti che tentavano di connettersi nello stesso istante, con conseguente sovraccarico e disastroso ko dei server (c'è gente che ancora si sveglia in piena notte urlando "Errore 37!!"). La rabbia di quegli scontenti riecheggia ancora nel bassissimo score utenti su Metacritic, che funse da ricettacolo per le lamentele iraconde di chi non si aspettava un simile fail da una software house avvezza alla gestione di server densamente popolati come quelli di World of Warcraft.

Superata la defiance iniziale, il terzo capitolo di Diablo non smise di far discutere, per via di alcune scelte operate dagli sviluppatori, destinate a dividere la platea. Innanzitutto la casa d'aste, la possibilità cioè di vendere/comprare oggetti in valuta virtuale o anche reale, per molti aveva il sapore di pay-to-win e rappresentava un sacrilegio, onta resa ancor più grave agli occhi dei fan per le percentuali trattenute da Blizzard su ogni transazione. Nel corso dei mesi successivi il moltiplicarsi degli speculatori (c'è gente che ha guadagnato cifre notevoli in valuta reale) e dei bot che si aggiravano nel gioco al solo scopo di raccogliere loot per la rivendita, non fece che peggiorare il quadro.

Sul lungo termine, inoltre, il titolo mostrò il fianco in termini di end-game: anche giocando al livello massimo di difficoltà (che avrebbe dovuto garantire il drop dei migliori oggetti possibili) raramente si ottenevano oggetti leggendari o unici, e ancor più raramente qualcosa di veramente utile al nostro alter ego: per contro, nella casa d'aste erano in vendita oggetti dalle caratteristiche inumane, ottenibili solo in cambio di moneta sonante.
...

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Comments: 0 | Views: 32Last Post by: -NapulegnoS- (8/4/2014, 12:27)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/4/2014, 12:24 by: -NapulegnoS-Reply
Tropico 5 per PC uscirà a maggio

tropico5160

La nuova simulazione di dittatura di Kalypso Media sarà disponibile dal 23 maggio nel formato PC, in estate su Xbox 360 e Mac e, infine, in autunno per quanto riguarda la versione PS4. È prevista anche una versione Linux, che verrà rilasciata in concomitanza del debutto delle Steam Machine.

Se nei giochi precedenti, i giocatori dovevano scegliere se schierarsi a fianco degli Stati Uniti o dell'Unione Sovietica, stavolta avranno l'opportunità di vivere diverse epoche storiche. I giocatori possono iniziare il loro regno durante il periodo coloniale e guidare la nazione attraverso le guerre mondiali, la guerra fredda, per finire nel futuro. Un'altra aggiunta notevole riguarda il multiplayer online: fino a quattro giocatori possono competere uno contro l'altro o lavorare in cooperazione sulla stessa isola.

Tropico 5 introduce anche la famiglia allargata di El Presidente. I giocatori possono assegnare ai parenti cariche di prestigio come quelle di ambasciatore o di generale. Queste figure, inoltre, acquisiranno nuove abilità man mano che accumuleranno esperienza.

Kalypso Media promette miglioramenti anche alle meccaniche di commercio, al sistema che sta alla base della ricerca scientifica, e alla grafica. Ancora una volta Tropico viene sviluppato da Haemimont Games.


Comments: 0 | Views: 25Last Post by: -NapulegnoS- (8/4/2014, 12:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/4/2014, 12:22 by: -NapulegnoS-Reply
La Terra di Mezzo L'Ombra di Mordor: requisiti hardware

shadowofmordor160

I requisiti hardware della versione PC de La Terra di Mezzo L'Ombra di Mordor si possono adesso leggere sulla pagina Steam del gioco prodotto da Warner Bros. La scorsa settimana era stato inoltre annunciato che questa nuova avventura open-world è prevista per il 7 ottobre nei formati PC, PS4 e Xbox One.

Minimi:
OS: 64-bit: Vista, Win 7, Win 8
Processore: Intel Core i5-750, 2.67 GHz | AMD Phenom II X4 965, 3.4 GHz
Memoria: 4 GB RAM
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 560 | AMD Radeon HD 6950
DirectX: Versione 11
Network: Connessione Internet a banda larga
Hard Drive: 25 GB di spazio libero

Raccomandati:
OS: 64-bit: Win 7, Win 8
Processore: Intel Core i7-3770, 3.4 GHz | AMD FX-8350, 4.0 GHz
Memoria: 8 GB RAM
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 670 | AMD Radeon HD 7970
DirectX: Versione 11
Network: Connessione Internet a banda larga
Hard Drive: 40 GB di spazio libero

In La Terra di Mezzo L'Ombra di Mordor, i giocatori vestono i panni di Talion, un valoroso ranger la famiglia del quale viene uccisa davanti ai suoi occhi la notte in cui Sauron e il suo esercito fanno ritorno a Mordor, alcuni attimi prima che la sua stessa vita venga presa. Fatto risorgere da uno spirito di vendetta e potenziato con le abilità di uno spettro, Talion si avventura all’interno di Mordor e promette di eliminare tutti quelli che gli hanno fatto del male. Attraverso il corso della sua vendetta personale Talion scopre la verità riguardante lo spirito che lo possiede, apprende le origini degli anelli del potere e alla fine si confronta con la sua vera nemesi.

Ogni nemico che il giocatore deve affrontare è un individuo unico, differente per la sua personalità, i suoi punti di forza e la sua debolezza. Attraverso il Nemesis System le relazioni tra i nemici e le loro caratteristiche saranno modellate in base alle azioni e decisioni dei giocatori al fine di creare degli arcinemici personalizzati che ricordano e si adattano al giocatore risultando diversi ad ogni sessione di gameplay.
Comments: 0 | Views: 23Last Post by: -NapulegnoS- (8/4/2014, 12:22)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/4/2014, 13:10 by: -NapulegnoS-Reply
Recensione Reaper of Souls: è vero riscatto per Diablo?

The story so far...


Sono trascorsi quasi due anni da quel 15 maggio 2012, quando Diablo III debuttò sui nostri schermi. Uno dei tre franchise storici di Blizzard, una delle saghe più amate dai videogiocatori su PC e il monarca indiscusso del genere Action RPG, nella sua terza incarnazione era stato annunciato ben tre anni prima, una lunga attesa che aveva contribuito a generare un hype incredibile. Chi c'era al day one, lo ricorda ancora: lancio del gioco worldwide, con milioni di utenti che tentavano di connettersi nello stesso istante, con conseguente sovraccarico e disastroso ko dei server (c'è gente che ancora si sveglia in piena notte urlando "Errore 37!!"). La rabbia di quegli scontenti riecheggia ancora nel bassissimo score utenti su Metacritic, che funse da ricettacolo per le lamentele iraconde di chi non si aspettava un simile fail da una software house avvezza alla gestione di server densamente popolati come quelli di World of Warcraft.

Diablo III Reaper of SoulsGuarda tutte le foto »
Superata la defiance iniziale, il terzo capitolo di Diablo non smise di far discutere, per via di alcune scelte operate dagli sviluppatori, destinate a dividere la platea. Innanzitutto la casa d'aste, la possibilità cioè di vendere/comprare oggetti in valuta virtuale o anche reale, per molti aveva il sapore di pay-to-win e rappresentava un sacrilegio, onta resa ancor più grave agli occhi dei fan per le percentuali trattenute da Blizzard su ogni transazione. Nel corso dei mesi successivi il moltiplicarsi degli speculatori (c'è gente che ha guadagnato cifre notevoli in valuta reale) e dei bot che si aggiravano nel gioco al solo scopo di raccogliere loot per la rivendita, non fece che peggiorare il quadro.

Sul lungo termine, inoltre, il titolo mostrò il fianco in termini di end-game: anche giocando al livello massimo di difficoltà (che avrebbe dovuto garantire il drop dei migliori oggetti possibili) raramente si ottenevano oggetti leggendari o unici, e ancor più raramente qualcosa di veramente utile al nostro alter ego: per contro, nella casa d'aste erano in vendita oggetti dalle caratteristiche inumane, ottenibili solo in cambio di moneta sonante.

Nonostante ciò, Diablo III è stato un grandissimo successo di vendite, perché si tratta di un'opera oggettivamente riuscita e divertente, artisticament...

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Comments: 0 | Views: 39Last Post by: -NapulegnoS- (4/4/2014, 13:10)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/4/2014, 14:47 by: -NapulegnoS-Reply
BATTLEFIELD 4 - DICE POTENZIA I SERVER PER EVITARE IL PROBLEMA DEL "RUBBER-BANDING"
Upgrade hardware in arrivo


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DICE ha deciso di effettuare un upgrade hardware per quanto riguarda i server utilizzati per Battlefield 4, in modo da migliorare le prestazioni del gioco online.

In particolare, un aggiornamento del genere dovrebbe evitare il problema del "rubber-banding" come viene chiamato dagli sviluppatori, che si verifica a causa di problemi di gestione dei dati online in situazioni particolarmente pesanti e affollate, soprattutto nella mappe vaste con 64 giocatori collegati contemporaneamente. I sintomi sono, essenzialmente, degli effetti di "teletrasporto" dei giocatori in giro per la mappa, causati chiaramente da una gestione problematica dei dati sui server.

"Siamo scontenti delle performance dei server, dunque abbiamo deciso di effettuare un upgrade hardware il prima possibile, investendo di più migliorare l'esperienza di gioco", ha riferito DICE sul Battlelog, "ridurre il lag per i giocatori è assolutamente della massima priorità e ci aspettiamo di trovare la soluzione molto presto". Non c'è ancora un tempistica precisa su questo upgrade, ma terremo d'occhio il blog ufficiale.
Comments: 0 | Views: 23Last Post by: -NapulegnoS- (3/4/2014, 14:47)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/4/2014, 14:45 by: -NapulegnoS-Reply
IL DIRETTORE DI WATCH DOGS SVELA DETTAGLI SULLA MAPPA DI GIOCO
Sorprese in arrivo?

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L'ultimo filmato di Watch Dogs ha mostrato diverse aree di Chicago, ma oggi il direttore creativo del gioco Jonathan Morin ha rincarato la dose, confermando che una sequenza del suddetto filmato mostra l'intera mappa di gioco, comprese le due linee della metropolitana. DualShockers ha catturato l'immagine in questione.


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Successivamente ha effettuato un ingrandimento paragonandolo con un mock up diuna parte della mappa fornito da Ubisoft, ricavandone che si tratta di poco meno del 20% dell'intera area di gioco.

Watch_Dogs_Mapwm

WatchDogs_Map-670x256

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Morin ha anche confermato la presenza di diverse sorprese che attendono solo di essere scoperte dal giocatore e che sono suggerite ancora dal menzionato trailer "Benvenuto a Chicago". Morin ha affermato che questo è stato il titolo più complesso di tutta la sua carriera.
Comments: 0 | Views: 23Last Post by: -NapulegnoS- (3/4/2014, 14:45)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/4/2014, 14:40 by: -NapulegnoS-Reply
CI SONO STATI DEI LICENZIAMENTI IN MICROSOFT STUDIOS
Non si conosce il numero preciso dei tagli

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Sembra che Microsoft Studios abbia operato una serie di licenziamenti, la cui entità però non è ancora chiara. Stando a un comunicato rilasciato da Microsoft, l'operazione rientra nel normale riassetto aziendale e non implica in alcun modo un ridimensionamento del team di sviluppo. Alcune persone, come l'artista Patrick Loughman e il technical producer Elbert Perez, hanno riportato la notizia del loro licenziamento via Twitter. Perez ha anche rivelato di aver dato il via a un suo progetto personale su Kickstarter, lo strategico spaziale Habitat.
Comments: 0 | Views: 24Last Post by: -NapulegnoS- (3/4/2014, 14:40)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/4/2014, 12:35 by: -NapulegnoS-Reply
Snowdrop Engine progettato per consentire ai piccoli team di fare grandi cose

thedivisionnews

Secondo l'art director di Massive Entertainme Rodrigo Cortes il motore di The Division, del quale è stato recentemente rilasciato un video dimostrativo, è progettato per consentire ai piccoli team di creare dei titoli paragonabili a quelli sfornati dai principali produttori dell'industria dei videogiochi.

The Division

"Abbiamo iniziato a lavorare sullo Snowdrop Engine circa cinque anni fa, ragionando sui vantaggi che la nuova generazione ci avrebbe consentito di avere e anche sulle sfide che avremmo dovuto affrontare", ha detto Cortes a GamerHub.

"La nostra sede è in Svezia e il nostro team di sviluppo è pensato per lavorare con un numero limitato di persone. Ma allo stesso tempo volevamo creare un gioco Tripla A che potesse competere con le principali produzioni dell'industria". Nell'intervista, che potete vedere nella sua interezza in questa stessa pagina, Cortes spiega che per sfruttare al meglio le peculiarità della nuova generazione era inevitabile sviluppare un nuovo motore grafico.

Massive Entertainment, del resto, è un team di sviluppo che ha già ampiamente dimostrato la sua abilità, sia dal punto di vista tecnologico che da quello della profondità del gameplay. Questo è avvenuto grazie alle ottime serie di RTS Ground Control e World in Conflict.

The Division è uno sparatutto in terza persona-action RPG ambientato in una New York sprofondata nel caos dopo che un'epidemia su larga scala ha sconvolto l'intero paese. In pochi mesi l'acqua, il cibo, le risorse e le cure mediche iniziano a scarseggiare e l'unica speranza risiede nella squadra speciale The Division, che ha il compito di riportare l'ordine.

Il gioco si basa su scontri multiplayer e sulla ricerca di materiali utili per la sopravvivenza del gruppo. Ognuno di essi si compone, infatti, di un minimo di 3 soldati, interamente personalizzabili dai giocatori. Sarà presente anche una modalità campagna integrata all'interno della struttura multiplayer.


Comments: 0 | Views: 25Last Post by: -NapulegnoS- (2/4/2014, 12:35)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/4/2014, 12:33 by: -NapulegnoS-Reply
Battlefield 4: nuova patch corregge bug e problemi con il supporto Mantle

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EA e DICE hanno rilasciato "la madre di tutte le patch" per Battlefield 4, il recente shooter multiplayer che a più riprese ha richiesto aggiornamenti e correzioni. L'update, disponibile dalla giornata di ieri, corregge alcuni bug e migliora la stabilità, ma apporta anche nuovi bilanciamenti al gameplay e risolve dei problemi con il renderer Mantle. La lista completa delle migliorie si può leggere sul forum di Battlefield 4.

Quanto ai bilanciamenti, ci sono modifiche al rinculo dei fucili d'assalto, alla quantità di granate trasportabili e all'efficacia delle armi montate sui veicoli terrestri e sugli aerei. Si tratta di cambiamenti cruciali per Battlefield 4, che modificano in maniera sensibile gli equilibri e le meccaniche di gioco, come riconosceranno sicuramente i giocatori più esperti.

DICE ha apportato tutta una serie di correzioni anche alla stabilità, al netcode e ha risolto alcuni exploit. Sappiamo bene come da questo punto di vista Battlefield 4 sia un gioco estremamente problematico, che ha richiesto vari interventi e attenzioni dedicate.

Per quanto riguarda, invece, il supporto a Mantle per le schede Radeon, adesso è richiesta l'installazione dei driver Catalyst 14.2 o successivi. È stato posto rimedio a diversi crash e al consumo eccessivo di memoria che si verificava nel momento in cui si passava dalla modalità finestra a quella a schermo intero. La gestione della memoria risulta adesso completamente ottimizzata, specialmente quando il consumo è eccessivo, situazione per la quale in passato le prestazioni si riducevano in maniera sensibile. Le prestazioni sono state migliorate anche con il Vsync e per i sistemi Multi-GPU.
Comments: 0 | Views: 27Last Post by: -NapulegnoS- (2/4/2014, 12:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/3/2014, 12:46 by: -NapulegnoS-Reply
Watch Dogs: un trailer per respingere le voci sul downgrade

watchdogs160

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Watch Dogs nel quale vengono mostrati altri dettagli sulla città di Chicago, corredati da alcune sequenze cinematografiche. Si tratta del primo video dopo le accuse di downgrade grafico che sono state mosse dagli appassionati a causa del precedente trailer.

In questo nuovo filmato, della durata di quasi quattro minuti, vengono mostrate in particolare alcune delle caratteristiche dei cittadini di Chicago. I giocatori che manterranno una condotta più aggressiva scopriranno cacciatori di taglie impegnati a dar loro la caccia, mentre chi opterà per l’esperienza multiplayer scoprirà colleghi hacker che apparentemente sembrano normali cittadini.


Vi ricordiamo che la data di lancio di Watch Dogs è confermata per il 27 maggio su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC. L’edizione Wii U sarà commercializzata solamente in un secondo momento.


Comments: 0 | Views: 26Last Post by: -NapulegnoS- (31/3/2014, 12:46)
 

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